sabato 5 giugno 2010

Il Mostro



"Questa è una storia dell'orrore. Perché è la storia di un Mostro, un Mostro mutante, che si trasforma, si adatta, cambia aspetto, ma rimane sempre se stesso, sempre mortale, è sempre lui, il Mostro. Si nasconde dentro un ospite che divora dall'interno, come il mostro predatore di 'Alien'. produce insospettabili cloni di sé stesso, come ne 'L'Invasione degli Ultracorpi', che sembrano persone perbene, gente normale, ma non lo sono. Cambia aspetto, per sopravvivere, come 'La Cosa', e si trasforma in un altro animale, un'altra entità.
Vive tra di noi da più di cento anni, questo Mostro. E se è riuscito a sopravvivere, a diventare sempre più forte, è grazie alla nostra debolezza, alla debolezza di qualcuno. Perché è proprio così che fa, il Mostro: trova il punto più debole, ci entra, e lo infetta, come un virus mortale, un cancro.
Il Mostro di questa storia è la Mafia, è Cosa Nostra, e il punto debole è la politica. E questa è una storia dell'orrore perchè è la storia dei rapporti tra la Mafia, Cosa Nostra, e la Politica."

(Carlo Lucarelli, "La Mafia in Politica", puntata di BluNotte)

Nessun commento:

Posta un commento